Dopo la partecipazione alla manifestazione rovatese "Lo Sbarazzo", sabato 1 e domenica 2 maggio l'associazione Progetto Macogna sarà presente con un gazebo alla fiera "Travagliato Cavalli".
Saremo lì per raccogliere adesioni e per rispondere alle vostre domande su ciò che sta accadendo in quella bella zona ai confini di Travagliato, Rovato, Berlingo e Cazzago.
Vi aspettiamo numerosi!
I Comuni e l'Associazione hanno incontrato i rappresentanti del mondo agricolo
Facendo seguito agli incontri intercorsi con le Associazioni degli agricoltori nello scorso autunno, ribadendo l’obiettivo strategico della valorizzazione dell’attività agricola all’interno del PLIS Macogna, i rappresentanti delle quattro amministrazioni comunali promotrici del PLIS hanno incontrato lo scorso 20 aprile i rappresentanti di Coldiretti e di Confagricoltura.
L'arch. Dezio Paoletti e l'agronomo dott.ssa Francesca Oggionni, tra gli estensori del PLIS, hanno presentato la relazione tecnica e gli elaborati cartografici relativi alla prima fase di progettazione del PLIS e alla richiesta di riconoscimento da parte della Provincia di Brescia.
Il sindaco di Berlingo, gli assessori di Travagliato, Cazzago San Martino e Rovato, oltre alla presidente dell'Associazione Progetto Macogna, hanno ribadito l'invito alle associazioni degli imprenditori agricoli a partecipare al tavolo tecnico-politico del PLIS, in modo da studiare insieme una normativa che possa realmente promuovere l'attività agricola. Questo invito è stato accolto favorevolmente e si concretizzerà a breve in un atto formale del Comitato di coordinamento del Parco.
Nessun commento:
Posta un commento