sabato 28 novembre 2009

Conferenza dei servizi in Provincia

Conferenza dei servizi sull’Ate 14

La Provincia di Brescia, a seguito della presentazione delle integrazioni progettuali da parte dei proponenti, ha convocato per il prossimo 4 dicembre la Conferenza dei servizi in merito al Progetto dell’ambito territoriale estrattivo n. g14 .

La lettera di convocazione e le ultime integrazioni progettuali, con l’indicazione esplicita nelle tavole relative al recupero degli impianti di discarica, sono disponibili nella sezione Documenti – Ate 14

Per il PLIS si chiede l’esclusione dalla VAS

Il Comune di Cazzago San Martino, nell’ambito della variante urbanistica al Piano di governo del territorio (P.G.T.), ha convocato per il prossimo 17 dicembre la conferenza di verifica di esclusione dalla Valutazione Ambientale (VAS) della sopracitata variante urbanistica.

Il documento di sintesi relativo a questa variante è disponibile nella sezione Documenti – Plis Macogna, unitamente a copia della lettera di convocazione.

Rassegna stampa

Bresciaoggi del 22 novembre 2009: “Berlingo e Travagliato rilanciano sulla Macogna: «Il Tar blocchi la cava»” (disponibile nella sezione Documenti – Rassegna stampa).

Bonifica agricola in località Grumetto

I Comuni, in particolare Rovato (competente per territorio), stanno monitorando con attenzione una bonifica agricola avviata in data 18 novembre all’interno del perimetro del PLIS, in località Grumetto, affinché tale operazione, finalizzata a migliorare il terreno per usi orticoli, rispetti i limiti imposti dalla legge regionale 14/98 in merito all’asporto di inerti al di fuori del fondo e prestando particolare attenzione al terreno che verrà portato nel sito a concludere la bonifica.

Nessun commento:

Posta un commento